Il libro è accreditato in modalità FAD con 20 crediti ECM​

perchè dovresti leggere il mio libro?

In effetti non ho titoli accademici che mi autorizzano a scrivere un libro su comunicazione e marketing. Ad esempio non ho un MBA (Master in Business Administration) e non sono un manager… beh, sì, questi onestamente a mio avviso sono dei punti a mio favore!

Sono un collega innamorato del lavoro sui pazienti e appassionato di comunicazione, marketing, processi decisionali e neuroscienze.

Proprio perché, come te, faccio il dentista, ho potuto verificare, testare e migliorare sul campo tutto ciò che ho studiato, ho potuto applicare immediatamente i concetti appresi ed accorgermi di ciò che funziona (te lo racconterò) e di ciò che non funziona nei nostri Studi.

Per quanto riguarda ciò che non funziona (o almeno ciò che ti sconsiglio di fare), al fine di evitare denunce, mi limiterò solamente a fare velate allusioni a “soluzioni facili e immediate” (per intenderci quelle che ti promettono di riempirti lo studio in pochi minuti senza alcuna fatica).

hai sette buoni motivi per leggere questo libro!

1. Ti darò gli strumenti per comprendere i punti di forza e le aree di miglioramento della tua attività perché, come ti ho detto, sono un collega e non un manager che, in quanto tale, non sa nulla di come si gestisce uno studio, che non ha un’idea della routine e dei problemi quotidiani, che è più abituato ad avere a che fare coni numeri che con le persone.20

2. Ti darò gli strumenti necessari per inserirti prepotentemente nel nuovo mercato perché sono abbastanza vecchio da aver visto come funzionava prima, da aver vissuto il cambiamento, ma abbastanza giovane da non essere rimasto intrappolato nella logica “ho sempre fatto così ed è sempre andata bene, basta aspettare che tutto torni come prima”.

3. Ti darò gli strumenti che funzionano davvero per aumentare il numero dei tuoi pazienti e per fidelizzare quelli che già hai perché oltre a studiare (cioè documentarmi sui più recenti sviluppi nell’ambito della comunicazione) curo anche pazienti e nel mio studio ho potuto verificare in prima persona ciò che si può applicare con successo e ciò che non si può applicare.

4. Ti darò gli strumenti per riabilitare la tua figura professionale perché sono un fermo sostenitore del denti-sta come medico e del valore sociale della nostra professione.

5. Ti darò gli strumenti per far comprendere chiaramente il tuo valore perché sono contro tutti coloro (low cost, terzi pagatori, colleghi che si adeguano) che vogliono rendere i nostri servizi una merce da discount o da mercato del pesce (ah.., non ho nulla contro i mercati, anzi, mi piacciono molto… quando non commerciano in salute o sicurezza.

6. Ti darò gli strumenti per far funzionare al meglio la tua squadra perché credo nelle persone che giornalmente ci affiancano (segretarie, assistenti, igienisti, odontotecnici, collaboratori odontoiatri e… pazienti) come valore aggiunto per le nostre attività e non come male necessario a cui adeguarsi.

7. Ti darò gli strumenti per far sì che siano i tuoi stessi pazienti ad ampliare il tuo volume d’affari, perché credo sia giusto che chi fornisce un servizio di eccellenza (lo definiremo memorabile!) aumenti il proprio business e chi invece lavora solo per mettere le mani nel portafoglio del prossimo senza dare qualcosa in cambio debba scomparire.

Se non condividi questi valori, allora questo libro non fa per te… forse ti serve qualcuno che ti dica che stai facendo tutto bene, o che ti basta un video per riempirti la sala d’attesa e che se aspetti e ci credi tutto tornerà come prima della “crisi”!

..ed anche altri tre buoni motivi per non leggerlo!

1. Se pensi che io ti possa fornire la soluzione miracolosa a “fatica zero” per far crescere immediatamente il tuo business.

2. Se pensi che solamente leggendo il libro e non mettendo poi in pratica i suggerimenti succederà qualcosa di diverso da ora.

3. Se pensi di poter sfruttare il sistema di comunicazione WellComm per “fregare” i pazienti vendendo loro prestazioni cliniche di qualità scadente. Sì, puoi anche farlo, ma ti assicuro che i risultati non saranno quelli che speri!

Se il tuo desiderio è raggiungere uno di questi tre scopi ti consiglio di non iniziare nemmeno la lettura, credimi, sprecheresti il tuo tempo!

In questo caso, però, compra comunque il libro e regalalo ad un collega che la pensa diversamente da te!

ordina il libro

inviando l’ordine riceverai:

1. una copia del libro all’indirizzo indicato
2. una mail da Pierreservice (provider ECM) con il link per accedere alla piattaforma FAD e le istruzioni per ottenere i crediti formativi
3. la fattura di euro 97 e gli estremi per il pagamento






libro + quattro ore di video corso online 97€

Il libro è accreditato in modalità FAD con 20 crediti ECM​

Studio Odontoiatrico Associato ABB
Viale Risorgimento 22 48018 Faenza (RA)
P.I. 02228310393
Privacy Policy & Cookie Policy