corso teorico pratico in aula

corso teorico pratico in aula

I partecipanti al corso verranno omaggiati del libro “Questo riunito che ci divide” accreditato in modalità FAD con 20 crediti ECM.

cosa impari

• Come identificare gli errori che stai facendo nella gestione del tuo Studio prima che ti facciano perdere tempo, pazienti e soldi.
• Come creare, ottimizzare e migliorare la tua Squadra.
• Come costruire le basi per fare in modo che la tua Struttura, Tu e la tua Squadra siate in grado di comunicare all’interno e veicolare all’esterno un’immagine dello Studio all’altezza della qualità delle prestazioni cliniche erogate.
• Come attuare strategie di comunicazione per rimanere (o diventare) competitivi, correggendo le idee e le procedure che finora hanno dato soddisfazione e che ora non funzionano più.
• Come creare l’unica e memorabile per i pazienti in modo da attrarli, fidelizzarli ed avere referenze.
• Come ridurre al minimo lo stress e i giramenti di… scatole dovuti alle attività extracliniche.

parte pratica

• Attraverso domande ed esercizi, costruiremo assieme le basi per tutti i materiali di comunicazione da utilizzare appena rientrati in Studio.
• Problem Solving, attraverso risposte alle vostre domande

quanto ti costa

Al momento non sono disponibili corsi in aula

970,00 EURO (795,10 + IVA) SE VIENI DA SOLO/A

871,00 EURO (714,00 + IVA) SE PORTI IL TEAM (SENZA LIMITI DI NUMERO*)

Non è un errore. Se partecipi assieme al tuo Team il costo è inferiore! Consideralo un premio per l’impegno tuo e della Squadra.
Oltre a risparmiare, condividendo durante il corso le idee e facendo assieme gli esercizi, potrete applicare ciò che imparerete appena rientrati in Studio.

* Non controllerò che i collaboratori con cui verrai siano solo quelli del tuo team, mi fido! Quindi, ti prego, ripaga la mia fiducia!
I partecipanti al corso verranno omaggiati del libro “Questo riunito che ci divide” accreditato in modalità FAD con 20 crediti ECM.

il corso

È da tempo che si sente dire che le regole del mercato odontoiatrico sono cambiate, che sono finiti gli anni nei quali “tiravi su la serranda” e i clienti entravano dalla porta desiderosi di lasciarti tutti i loro risparmi! Avrai anche tu notato che l’atteggiamento delle persone è diverso (credo proprio che d’ora in poi questa sarà la realtà in cui dovremo muoverci!) e se ci pensi bene, in fondo, anche tu stai pensando “temo proprio che non torneranno più i bei vecchi tempi!”. Se invece tutto sta continuando ad andarti bene pur non facendo nulla di diverso da ciò che hai sempre fatto o hai già un ottimo Sistema di Comunicazione o, quando i sintomi arriveranno, probabilmente, sarà troppo tardi! È oggi che devi fare qualcosa (che tu sia titolare o dipendente!) per mantenere o, perché no, migliorare la tua attività, oppure sarà il mercato a decidere per te e, credimi, NON ti piacerà! Forse anche tu, qualche anno fa, ti dicevi: “faccio corsi, studio, seguo i protocolli, faccio pratica, utilizzo tutte le tecniche all’avanguardia.. in sintesi, sono bravo e mi impegno, i pazienti saranno soddisfatti e mi manderanno altri pazienti, non ho bisogno di nient’altro!” Non ho bisogno di farmi pubblicità” (non sto parlando di cartelloni in strada.. vedremo assieme cosa significa), non ho bisogno di comunicare con il mondo, non ho bisogno di far vedere la differenza con gli altri.. è talmente evidente che tutti se ne accorgeranno! Non so tu, ma io ero anche testardo e, quando i pazienti non accettavano o non tornavano perché non avevo ancora un Sistema di Comunicazione, mi dicevo “sono loro che non capiscono, sono abituati male e non capiscono, quando si accorgeranno che avevo ragione torneranno!” Sai che ti dico.. NON FUNZIONA COSÌ!!! Come sicuramente hai fatto anche tu, io ho tenuto duro e ora, grazie alle competenze acquisite continuando a studiare management e comunicazione, ho testato nella mia attività le procedure che ti insegno ed ho potuto verificare sul campo i risultati che si possono ottenere, anche senza grandi investimenti di denaro (Come? Non hai neanche tempo? Beh.. un po’ di uno o dell’altro ce lo devi mettere.. non ho poteri magici!!!) In questi 20 anni ho fatto tutti gli errori che riesci a pensare (o magari hai fatto) e che TU potrai evitare se seguirai le linee guida ti darò!

cosa faremo

Affronterò nel dettaglio i 7 step del sistema WellComm, dal momento in cui il potenziale paziente cerca informazioni, al primo contatto con lo Studio e con il Team, alla visita, alla discussione del piano di lavoro, alla erogazione delle terapie, fino ad arrivare alle varie modalità di follow up.

Ti fornirò gli strumenti per fornire ai tuoi pazienti un’esperienza unica, memorabile in modo che possano apprezzare il valore del servizio clinico che offri.

Faremo emergere i tuoi punti di forza e le tue idee diffenzianti in modo da comunicare rapidamente al potenziale paziente perché tu sia la sua miglior scelta.

Valuteremo assieme la strada più breve per abbandonare le idee e le procedure che finora ti hanno dato soddisfazione e che ora non funzionano più.

Metterò le basi per far sì che la tua Struttura, TU ed il tuo TEAM siate in grado di comunicare all’interno (prima) e veicolare all’esterno (poi) un’immagine dello studio all’altezza della qualità delle prestazioni cliniche erogate.

Studio Odontoiatrico Associato ABB
Viale Risorgimento 22 48018 Faenza (RA)
P.I. 02228310393
Privacy Policy & Cookie Policy